Guida all'acquisto

Condizioni di vendita - Premessa

Le presenti condizioni generali di vendita (le "Condizioni Generali") disciplinano la vendita ai consumatori finali (di seguito “Clienti” ) dei prodotti (i "Prodotti") commercializzati da PMP Advertising Srl (con sede legale in via Milano, 35 - 25126 Brescia) attraverso il sito internet www.personalshoes.it seguendo le procedure riportate all’interno del medesimo tra Personalshoes e i clienti.

Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di PMP Advertising Srl ai propri clienti (i "Clienti") per il tramite del sito www.personalshoes.it (di seguito il "sito e-commerce") sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni ordine e conferma d'ordine di acquisto dei Prodotti stessi. 

I prodotti sono commercializzati da PMP Advertising con sede in via Milano, 35 - 25126 Brescia P.Iva 03569930179

Guida al numero

Seguire queste facili istruzioni:

  1. misurare accuratamente la lunghezza del piede in cm (vedere istruzioni sotto).
  2. se esistono delle differenze tra i due piedi, misurare quello più lungo, guardare le dita del piede e notare se il dito più lungo è l'alluce o il secondo dito, oppure se sono uguali.
  3. alla misura PRECISA della lunghezza del piede aggiungi da 2 a 5 mm e si otterrà la lunghezza ottimale INTERNA che deve avere la scarpa.

In particolare si aggiungano 2/3 mm per una scarpa ben aderente e per privilegiare la sensibilità.
Si aggiungano invece 4/5 mm (ma anche fino a 8 mm) per privilegiare la comodità della calzata o in caso di qualche esigenza particolare.

Perchè aggiungere da 2mm a 5mm

perchè uno spazio anche minimo in punta protegge le dita e le unghie da impatti violenti, perché spesso si indossano calze spesse, perché durante lo sforzo il piede tende a gonfiarsi, perché le scarpe sono un manufatto e tra due paia della stessa marca e stessa taglia si possono, a volte, riscontrare minime differenze.

Per maggior precisione

Misurato il piede più lungo in modo preciso e visto quale è il dito più lungo, ora si può restringere il campo:

  • se il dito più lungo è l'alluce, alla lunghezza del piede si aggiungano da 3 a 6 mm
  • se il dito più lungo è il secondo dito, alla lunghezza del piede si aggiungano da 2 a 4 mm
  • se le prime due sono uguali aggiungere da 3 a 6 mm.

In tutti i casi, dipende dal desiderio di privilegiare la sensibilità al tocco o la comodità.

Piede a pianta larga?

Le scarpe devono essere ben fascianti sul dorso e sui lati del piede. La scarpa tende ad adeguarsi con l'uso, ma non per questo devono essere strette.

Guida pratica alla misura

Per ottenere correttamente la lunghezza del piede in cm, si deve misurare dal tallone alla punta dell'alluce o del dito più lungo se non è l'alluce.
Un buon metodo è quello di mettersi contro un muro, a piedi nudi e con i talloni ben accostati al muro, e posizionare un libro a contatto con la punta dell'alluce (o del dito più lungo) parallelamente la muro. Rimuovere delicatamente il piede avendo l'accortezza di non muovere il libro e misurare la distanza tra muro e libro in cm.

Tabella taglie per #P5, #C3, #A9, #M2

Come acquistare

Per effettuare un acquisto bisogna inserire i prodotti che si intendono acquistare all’interno del proprio carrello. Per farlo è sufficiente entrare nella categoria del modello di scarpa desiderato (#P5, #C3, #A9, #M2 e FlagShoes), selezionare la quantità e il numero di scarpa (Si ricorda che le nostre scarpe calzano come una scarpa classica, non come una scarpa da ginnastica. Per sicurezza, consultare la tabella).

Cliccando sul pulsante "Aggiungi al carrello" aggiungerete il prodotto all’ordine d’acquisto; una volta aggiunti tutti i prodotti desiderati cliccate sul bottone “Vai al Carrello”, in tal modo visualizzerete una schermata riassuntiva del vostro ordine. Se è tutto corretto cliccate sul bottone “Vai alla Cassa” per specificare i dati di fatturazione, di trasporto e la modalità di pagamento desiderata.

Con l’invio del modulo d’ordine il cliente accetta che l’eventuale contratto di acquisto sarà regolato alle presenti Condizioni Generali. Pertanto tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione da parte di Personalshoes, che si riserva, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di non dare corso a qualsiasi proposta d’ordine nel caso in cui:

  • I dati forniti dal Cliente al momento della compilazione del modulo d’ordine siano incompleti o non corretti;
  • I Prodotti ordinati non siano disponibili. A tal fine Personalshoes non sarà ritenuta responsabile per variazioni della disponibilità di alcuni Prodotti. Qualora solo parte dei Prodotti ordinati non siano disponibili e non sussistano altre cause che possano legittimare la mancata accettazione della proposta d’ordine, Personalshoes darà seguito alla proposta d’ordine limitatamente ai Prodotti disponibili. Nei casi sopra indicati, Personalshoes provvederà ad informare il Cliente tramite posta elettronica che la proposta d’ordine non è stata accettata (in tutto o in parte) specificandone i motivi.

Prezzi e Modalità di pagamento

I prezzi di vendita dei Prodotti, le spese di spedizione e le modalità di pagamento sono quelli riportati nel sito e sono espressi in euro.

I prezzi di vendita dei Prodotti includono l’iva.

Personalshoes si riserva il diritto di modificare i prezzi riportati sul sito in qualsiasi momento. In nessun caso Personalshoes potrà essere ritenuto responsabile per eventuali variazioni di prezzo.

Il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei Prodotti acquistati con le seguenti modalità:

  1. Carta di Credito

    Attualmente gestiamo i circuiti VISA, Mastercard.

  2. PayPal (e altre carte di credito)

    Una volta selezionata la modalità di pagamento con PayPal, confermando l’acquisto accederete al pannello di PayPal, dove potrete accedere al vostro account e procedere al pagamento. Anche senza un account PayPal, il sistema consente il pagamento con carte di credito. Se effettuerete il pagamento tramite PayPal, al termine della transazione verrete reindirizzati sul sito www.personalshoes.it. Se effettuerete il pagamento con carte di credito, dovrete cliccare sul bottone "TORNA AL SITO" per essere reindirizzati su www.personalshoes.it e concludere con successo la transazione (se non lo farete l'ordine non sarà preso in consegna).
    In entrambi i casi riceverete un’email di notifica quando la transazione sarà conclusa con successo.

Modalità spedizioni

La spedizione, tramite corriere espresso di provata professionalità, viene effettuata entro 15/20 gg lavorativi, dopo ricezione della conferma di pagamento avvenuto con carta di credito e dopo verifica di accredito sul nostro conto corrente per pagamento tramite bonifico bancario.

Le spese di consegna sono calcolate in base alla nazione selezionata successivamente.

Per spedizioni in Italia non sono previste spese aggiuntive, mentre per spedizioni all’estero le spese di spedizione variano da nazione a nazione e sono conteggiate per ogni paio di scarpe ordinato. Se la vostra Nazione non è presente nell’elenco, potete contattare direttamente Personalshoes.

In caso di ritardi di spedizioni derivanti da cause indipendenti dalla volontà di Personalshoes,
il Cliente sarà tempestivamente avvisato.

Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni decorrenti dal giorno di ricevimento dei Prodotti acquistati in base alle presenti Condizioni Generali.

Il recesso potrà essere esercitato, entro il termine di cui al punto precedente, mediante la restituzione dei Prodotti acquistati, previa necessaria attivazione della procedura di reso contattando Personalshoes attraverso l’indirizzo mail info@pmppromozionali.com o telefonicamente al numero 030-3733899

È condizione essenziale per l’esercizio del recesso da parte del cliente che l’integrità dei Prodotti che si intendono restituire sia preservata. In particolare i Prodotti non dovranno essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati; il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti. Così anche le varie etichette.

In conformità a quanto previsto dall’articolo 55 , comma 2, lettera d, del Codice del Consumo (d.lgs 06 Settembre 2005) il diritto di recesso, di cancellazione o di restituzione, che altrimenti sarebbe disponibile, è escluso in caso di ordini relativi a Prodotti personalizzati ad esempio attraverso il ricamo delle iniziali del Cliente sul Prodotto.

Il Cliente riconosce che la rappresentazione grafica proposta sul sito potrebbe essere difforme dalla realtà: le immagini e le fotografie di ricami e colori infatti potrebbero non rispecchiare l’effettivo aspetto del prodotto finale.

I love Italy - Prodotto interamente in Italia

Finalmente la scarpa di produzione artigianale italiana, interamente realizzata con materiale italiano, per vestire i vostri piedi con un autentico prodotto Made in Italy. I nostri Maestri artigiani scelgono espressamente materie prime di ottima qualità per ottenere scarpe comode ed eleganti. La tomaia, la fodera e il sottopiede estraibile, traspirante e lavabile, sono interamente realizzati in vera pelle primo fiore mentre per la suola si utilizza solo gomma selezionata. Il risultato è una scarpa molto confortevole, resistente e soprattutto esclusiva! Gli artigiani addetti alla creazione delle nostre scarpe lavorano secondo le indicazioni e i desideri espressi dal cliente e grazie alla loro rara abilità manuale, consegnano bellissime scarpe fatte su misura, uniche e straordinariamente comode.